Yahoo Poland Wyszukiwanie w Internecie

Search results

  1. 8 paź 2008 · Among the biomarkers analysed, vitellogenin (VTG) and zona radiata proteins (ZRP) are key molecules involved in reproduction, widely used to detect the presence of pollutants in the marine environment, while heat shock protein 70 (HSP70) and cathepsin D (CATD) have recently been introduced as bioindicators of endocrine disruption.

  2. www.egmdss.com › gmdss-courses › modSRC-IT: Aree Mare GMDSS

    I confini geografici delle AREE di mare GMDSS sono sostanzialmente definiti dal raggio di copertura dei diversi tipi di sistemi di radiocomunicazione che devono essere obbligatoriamente presenti a bordo dulle navi SOLAS in mare.

  3. Introduzione all’Oceanografia. L’energia radiante proveniente dal sole è importante per diversi importanti processi oceanici: Il clima, i venti e le principali correnti oceaniche dipendono in ultima analisi dalla radiazione solare che raggiunge la Terra e riscalda diverse aree a diversi gradi.

  4. La zona radiativa è uno strato interno delle stelle dove l'energia è trasportata principalmente verso l'esterno per mezzo della radiazione e della conduzione termica, piuttosto che per convezione. [1] L'energia viaggia attraverso la zona radiativa sotto forma di fotoni dello spettro elettromagnetico.

  5. Bionomia e zonazione del mare. La bionomia si occupa di descrivere l’ambiente attraverso criteri biologici. L’obiettivo, quindi è quello di compiere l’analisi descrittiva (a livello qualitativo, quantitativo, statistico ecc.) degli organismi osservati.

  6. Il dominio pelagico è, insieme al dominio bentonico, una delle due suddivisioni dell' ambiente marino. In base alla distanza dalla costa, è stato diviso in due province: provincia neritica: zona di mare o di oceano che si estende dalla costa fino al termine della piattaforma continentale.

  7. www.nautica.it › guida-alla-nautica › le-onde-marineLe onde marine - Nautica

    26 sie 2016 · LE ONDE MARINE. Quando si parla di onda il pensiero corre automaticamente alle onde marine che, effettivamente, sono le uniche a potersi definire proprio onde. Infatti oggi si parla comunemente anche di altri tipi di «onde», per esempio quelle elettromagnetiche e quelle sonore; tuttavia in questi casi più che di onde si dovrebbe parlare di ...

  1. Ludzie szukają również