Search results
The archives conserve material on the International Exhibitions and the activities of Triennale from 1923 to today, with documents, press articles, collections of posters, drawings and plans, architectural models, material on the theater over 30,000 photographs and more than 2,000 film and audio recordings.
Tra i documenti a disposizione, la raccolta delle rassegne stampa storiche, il Fondo manifesti, il Fondo disegni e planimetrie, il Fondo modelli architettonici, Fondo Teatro, oltre 30.000 fotografie e più di 2.000 filmati, audio, servizi giornalistici e film.
L’Archivio Storico conserva la documentazione prodotta dalla Triennale o acquisita da enti esterni dal 1923 e suddivisa in documenti e carteggi, disegni e planimetrie, raccolta grafica e manifesti, studi di progetto e schizzi, allestimenti. Per consultare l’archivio scrivere a: archivi@triennale.org.
Inaugurato il 14 febbraio 2024, Cuore – Centro studi, Archivi, Ricerca accoglie i visitatori e gli studiosi in maniera gratuita nei suoi 400 metri quadrati, schiudendo le porte di un patrimonio multidisciplinare composto da oltre 300.000 oggetti, opere disegni, fotografie e libri, fiore all’occhiello di Triennale Milano.
Cuore – Centro studi, archivi, ricerca. Un archivio, un centro studi, una piattaforma di valorizzazione: uno spazio dedicato alla ricerca, alla memoria e all’innovazione che nasce per far emergere il lavoro di progettazione scientifica che è alla base di tutte le nostre attività.
È possibile accedere agli Archivi e alla Biblioteca di Triennale Milano esclusivamente su appuntamento. Per ricerche su volumi e riviste, scrivi a biblioteca@triennale.org . Per ricerche negli archivi scrivi a archivi@triennale.org .
15 lut 2024 · Un close up sull'immenso archivio di libri e periodici di Triennale Milano oggi consultabili nel nuovo spazio Cuore–Centro studi, Archivi, Ricerca di Triennale Milano.