Search results
10 sty 2022 · Sant’Antonio di Padova italiano, nome originale Fernando Martins de Bulhões, nato nel 1195, Lisbona, Portogallo, Verona canonizzato nel 1232; festa del 13 giugno, frate francescano, dottore della chiesa e patrono dei poveri. Padova e Portogallo lo rivendicano come loro patrono, ed è invocato per la restituzione degli oggetti smarriti.
21 cze 2013 · Il “Sequeri”, storpiatura di ‘Si quaeris miracula’…. che è l’incipit del componimento, è un antico canto, o responsorio, con i requisiti di cui sopra, nel quale le promesse di Cristo vengono richieste per intercessione del grande taumaturgo Sant’Antonio di Padova (al secolo Fernando Martins de Bulhões, della nobile famiglia dei ...
Sant’Antonio di Padova, nato a Lisbona (Portogallo) il 15 agosto 1195 e morto a Padova il 13 giugno 1231, si chiamava Fernando Martim de Bulhoes e Taveira Azevedo. Nato da genitori nobili, a 17 anni andò a studiare Scienze umane e teologiche a Coimbra.
10 paź 2016 · Sant'Antonio è conosciuto anche come il Santo dei Miracoli, o il Taumaturgo, cioè colui che opera prodigi. Quali e quanti sono i miracoli attribuiti a sant'Antonio? Innumerevoli. Ne diamo...
Sant'Antonio di Padova è uno dei santi più popolari in tutta la Chiesa Cattolica, venerato non solo a Padova, dove è stata innalzata la splendida basilica del Santo che raccoglie le sue spoglie mortali, ma in tutto il mondo.
Sant' Antonio di Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões, è uno dei santi più popolari e amati della Chiesa Cattolica. Nato a Lisbona nel 1195 da una famiglia nobile, decise di dedicare la sua vita alla fede e divenne frate dell'Ordine dei Frati Minori. Fu un insigne predicatore e teologo, e la sua fama di santità si diffuse rapidamente.
Sant'Antonio nasce come Fernando di Buglione nel 1195 in Portogallo e viene avviato fin da bambino alla vita monastica nel collegio agostiniano di Sao Vicente, dove studia e si forma alla predicazione.