Yahoo Poland Wyszukiwanie w Internecie

Search results

  1. Verso: Faccia comune - dal 2008 nuova faccia comune. Italia -> 1 Euro. Dritto: Nel campo l'Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci. Rispettivamente a sx, sopra e dx, il segno di zecca "R", il monogramma "RI" (Repubblica Italiana) e il millesimo di conio.

  2. Le monete euro italiane presentano da un lato la cifra espressa in numeri corrispondente al valore della moneta, insieme ai paesi dell'UE presenta soggetti che rappresentano l'arte e la cultura italiana.

  3. 15 wrz 2022 · Da Castel del Monte al ritratto di Dante Alighieri, una guida per conoscere cos'è rappresentato e perché sugli euro delle monete italiane.

  4. 23 gru 2020 · Le varie facce delle monete in Euro coniati in Italia. Anche la moneta da un euro rappresenta un’opera d’arte, cioè l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci, simbolo scelto personalmente dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

  5. Catalogo monete in Euro coniate dalla Repubblica Italiana, con schede dettagliate delle singole monete comprendenti descrizione e tiratura.

  6. Sulle monete da €2 e €1 è rappresentata l’aquila, emblema della sovranità tedesca. La Porta di Brandeburgo, simbolo della divisione tra le due Germanie e della loro successiva riunificazione, compare sulle monete da 50, 20 e 10 cent. Sui pezzi da 5, 2 e 1 cent è raffigurato un ramoscello di quercia, in ricordo dei vecchi pfennig.

  7. www.bancaditalia.it › compiti › emissione-euroBanca d'Italia - Monete

    La serie delle monete in euro è composta da otto tagli con i seguenti valori facciali: 1, 2, 5, 10, 20 e 50 euro cent, e 1 e 2 euro. Le otto monete si diversificano per dimensioni, peso, materiale, spessore e colore, nonché per la configurazione del bordo rispetto ai tagli contigui.

  1. Ludzie szukają również