Yahoo Poland Wyszukiwanie w Internecie

Search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › RomaniaRomania - Wikipedia

    La Romania (in romeno România, [romɨˈnia]), è uno Stato membro dell'Unione europea e dell' ONU, situato in Europa centro-orientale al confine con la penisola balcanica. Ha una popolazione di 19 053 815 abitanti (2022) e una superficie di 238 391 km². È una repubblica semipresidenziale e la sua capitale è Bucarest.

  2. en.wikipedia.org › wiki › RomaniaRomania - Wikipedia

    Romania is the twelfth-largest country in Europe and the sixth-most populous member state of the European Union. Europe's second-longest river, the Danube, empties into the Danube Delta in the southeast of the country.

  3. Italian Romanians (Italian: italo-romeni; Romanian: italo-români) are Romanian -born citizens who are fully or partially of Italian descent, whose ancestors were Italians who emigrated to Romania during the Italian diaspora, or Italian-born people in Romania.

  4. Con un'area di 238.391 km², la Romania è il 12º Stato d'Europa per superficie. Situato nella parte nord-orientale attigua alla Penisola balcanica, il paese si trova a metà strada tra l'Equatore ed il Polo nord ed è equidistante dal punto più occidentale d'Europa e dal più orientale. La Romania confina a nord-est con la Moldavia, a nord e ...

  5. La Romania (in romeno România) è uno stato nel sud-est dell' Europa, nell'area detta Europa danubiana, attigua all' Europa balcanica. Istituita nel 1859 e riconosciuta come stato indipendente nel 1877, la Romania confina a nord-est con l' Ucraina e la Repubblica di Moldavia, ad ovest con l' Ungheria e la Serbia e a sud con la Bulgaria.

  6. Italian-Romanian relations are foreign relations between Italy and Romania. Both countries established diplomatic relations on 21 April 1873. [1] Italy has an embassy in Bucharest. Romania has an embassy in Rome, five general consulates (in Milan, Turin, Trieste, Bari and Bologna). [2]

  7. La Romania entrò nella seconda guerra mondiale a fianco delle Potenze dell'Asse nel giugno 1941, invadendo l'Unione Sovietica e recuperando temporaneamente la Bassarabia e la Bucovina. Anzi, l'esercito rumeno imprudentemente continuò l'avanzata sino al Caucaso.

  1. Ludzie szukają również