Search results
27 wrz 2015 · O Maria, Maria, Maria, Vergine santissima, madre di Dio, regina del cielo, Signora del mondo, tabernacolo dello Spirito Santo, giglio di purezza, rosa di pazienza, paradiso di gioia, esempio di castità, modello di innocenza! Prega per questo povero, esule e viandante e spartisci con lui la sovrabbondanza della tua traboccante carità.
È la notte di giovedì 14 aprile (o 31 marzo) del 1300. Dante osserva la candida rosa dei beati, mentre la schiera degli angeli, che vola e vede perfettamente la gloria divina, scende fra i seggi e continuamente risale verso Dio, simile a uno sciame di api che entra nei fiori e poi torna all'alveare per produrre il miele.
San Pedro de Atacama in 4 giorni: la guida su cosa vedere, come muoversi e le migliori escursioni da svolgere in uno dei deserti più aridi al mondo.
Sei pronto a vivere alcuni dei paesaggi più ultraterreni? Su questo Tour condiviso di 4 giorni del Salar de Uyuni con partenza e ritorno a San Pedro de Atacama passerai da chilometri di infinite saline e lagune colorate a meravigliosi deserti psichedelici e sorgenti termali vulcaniche.
I due che sono felici in quanto siedono accanto alla Vergine sono come le due radici della rosa stessa: si tratta di Adamo, che siede alla sua sinistra e che fu la causa del peccato originale, e di san Pietro, che siede alla sua destra e al quale Cristo affidò le
Protagonista assoluto del Canto è san Pietro, presentato alla fine del precedente come colui che tien le chiavi della gloria del Paradiso (XXIII, 139) e che qui sottopone Dante a un esame circa il possesso della fede, mentre san Giacomo e san Giovanni faranno lo stesso nei Canti XXV e XXVI riguardo a speranza e carità: il triplice esame ...
1 paź 2012 · “Pagherete caro, pagherete tutto”. È questo il titolo del primo capitolo di Daddo e Paolo. L’inizio della grande rivolta.