Search results
Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori. Nota: si informa che non è consentito l'accesso mediante credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS intestate a soggetti minorenni.
- Autenticazione
SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con...
- Contatti
INPS Risponde è il servizio che permette di inoltrare...
- Fascicolo previdenziale del cittadino
Per ricevere o inviare informazioni da INPS, effettuare dei...
- Autenticazione
Per ricevere o inviare informazioni da INPS, effettuare dei pagamenti, consultare banche dati, modificare il proprio stato, simulare scenari futuri. Accedi a MyINPS; Cedolino della pensione; Visualizzazione indebiti; Stato di una pratica o di una domanda
16 lip 2024 · You can log in to MyINPS in three ways: with your SPID - Public Digital Identity System; by entering the data from your Electronic Identity Card - CIE; through the National Service Card - CNS. From the INPS portal homepage, click on the " Log in " button at the top right of the page.
Con la CNS puoi accedere ai servizi online per il cittadino o ad eventuali altri se abilitato dall'INPS. Prerequisiti: avere una CNS attiva;
Se hai la nuova Carta di identità elettronica, di seguito CIE, puoi utilizzarla per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Per accedere hai bisogno dei relativi codici PIN e PUK: la prima parte dei due codici è nella ricevuta della richiesta CIE, la seconda parte viene consegnata insieme alla CIE.
L’accesso al fascicolo previdenziale INPS può avvenire attraverso i seguenti livelli di autenticazione. Livello 1 — mediante l’inserimento del Numero CIE (il numero che trovi in altro a destra sulla carta d’identità) o del Codice fiscale oppure l’ Email associata alla tua identità digitale CIE e la Password.
1 sty 2021 · Ecco la guida completa e aggiornata. L’area INPS servizi online per il cittadino accessibile tramite SPID, CNS e CIE 3.0 (il PIN INPS non esiste più se non per casi residui) consiste in una serie di telematici che l’Istituto mette a disposizione per i cittadini, ma anche per imprese e intermediari.