Yahoo Poland Wyszukiwanie w Internecie

Search results

  1. Horace Walpole, 4º Conte di Orford (Londra, 24 settembre 1717 – Londra, 2 marzo 1797), è stato uno scrittore inglese, considerato il fondatore della letteratura gotica, autore de Il castello di Otranto, primo romanzo horror propriamente detto, e attivo in diversi ambiti e con vari interessi.

  2. Il castello di Otranto (The Castle of Otranto) è un romanzo di Horace Walpole del 1764, considerato il primo romanzo gotico.Ambientata nella città salentina di Otranto, nell'Italia meridionale, è l'opera che diede l'avvio al genere letterario poi diffusosi tra il tardo Settecento e l'inizio dell'Ottocento, con autori come Clara Reeve, Ann Radcliffe, William Thomas Beckford, Matthew Lewis ...

  3. 11 sty 2017 · Più o meno ambientato nel XII secolo, dentro e attorno ad un castello chiaramente modellato su Strawberry Hill (la bizzarra proprietà di Walpole), il Castello di Otranto ruota intorno ad una trama ricca di assurdità: un barone tirannico e i suoi intrighi, complicate rivelazioni di paternità e una sfilza di prodigi e apparizioni.

  4. 29 wrz 2020 · La trama, lo stile e tutto quello che dovete sapere su Il castello di Otranto di Horace Walpole, considerato il primo romanzo gotico della storia.

  5. Recensione del libro Il castello d'Otranto dello scrittore Horace Walpole, con analisi dei personaggi principali.

  6. Horace Walpole, quarto conte della Dinastia, nacque a Londra il 24 settembre 1717; il figlio più giovane del primo ministro più longevo della storia inglese, Sir Robert, primo ministro del governo whig sotto il regno di Giorgio I e Giorgio II dal 1721 al 1742.

  7. Nel castello neogotico a Sud Ovest di Londra. Il nobiluomo inglese Horace Walpole lo acquistò nel 1747 per trasformarlo, nei successivi 40 anni, in un esperimento architettonico che lo fece passare alla storia. E' il piccolo castello neogotico di Strawberry Hill che sorge nel sobborgo di Twickenham, a Sud Ovest di Londra, attrazione turistica ...

  1. Ludzie szukają również