Search results
Émile Zola (Parigi, 2 aprile 1840 – Parigi, 29 settembre 1902) è considerato il teorico del naturalismo. Per Émile Zola il romanziere deve essere sia un osservatore che uno sperimentatore e il suo scopo è una conoscenza totale del soggetto umano, di cui il romanzo costituisce lo strumento.
Émile Zola (1840 – 1902), scrittore, giornalista, saggista, critico letterario e fotografo francese.
29 wrz 2017 · Emile Zola, le frasi e gli aforismi celebri. di Salvatore Galeone. In occasione dell'anniversario della scomparsa dello scrittore francese, abbiamo selezionato i suoi aforismi più celebri. Halloween, gli audiolibri horror da ascoltare per notti da brivido.
Storia della vita di Émile Zola, scrittore e giornalista francese. Naturali esperimenti in cicli. Leggendo questo profilo biografico puoi conoscere anche la bibliografia, la data in cui Émile Zola nacque, l'età e il giorno in cui morì.
“La disperazione non si era mai abbattuta con tanto furore su un essere umano. La sinistra verità bruciò con l’impeto di un lampo negli occhi della paralitica e s’insediò in lei con la ferocia senza scampo della folgore.
The poet is the artist in words whose writing, as in the racecourse scene in Nana or in the descriptions of the laundry in L'Assommoir or in many passages of La Faute de l'Abbé Mouret, Le Ventre de Paris and La Curée, vies with the colourful impressionistic techniques of Claude Monet and Pierre-Auguste Renoir.
Retrouvez toutes les phrases célèbres d'Emile Zola parmi une sélection de + de 100 000 citations célèbres provenant d'ouvrages, d'interviews ou de discours. Lisez le TOP 10 des citations...