Yahoo Poland Wyszukiwanie w Internecie

Search results

  1. 1. ciascuna delle misure che in uno spazio tridimensionale determinano l’estensione di un corpo in lunghezza, larghezza, profondità: prendere le dimensioni di una stanza, un solido ha tre dimensioni, le dimensioni di un campo | estens., spec. al pl., estensione: una piazza di grandi dimensioni.

  2. (al pl.) l'estensione stessa SIN grandezza, mole: edificio di grandi d. || figura a una, a due, a tre d., rispettivamente una linea, una figura piana, un solido | quarta d., il tempo 2 estens. (...

  3. Scopri il significato della parola dimensione. Nel Dizionario Treccani troverai significato ed etimologia della tua ricerca. Entra subito su Treccani.it, il portale del sapere.

  4. dimensione ‹di·men·sió·ne› s.f. Misura che indica l’estensione di un corpo sia in volume che in superficie estens. Misura, proporzione, mole: alberi di enormi d. fig. Aspetto o carattere di assoluto rilievo: una città a d. umana. (MAT).

  5. 1 Estensione di un corpo quanto a lunghezza, larghezza e altezza: misurare le dimensioni di una cassa, di un terreno ‖ La quarta dimensione , il tempo 2 estens.

  6. dimensions npl (extension in space) dimensione nf : What are the dimensions of the smaller bedroom? Quali è la dimensione della camera da letto più piccola? dimensions npl: figurative (scope: of idea) portata nf : misura, grandezza nf : The dimensions of his proposal were staggering. La portata della sua proposta era sconcertante. dimension n ...

  7. 1 (di un corpo) Sin. grandezza, misura, estensione (uso corrente) Specif. lunghezza, larghezza, altezza 2 (di un fatto, di un problema ecc.) Sin. valore, mole, entità, importanza, portata, peso, rilievo.

  1. Ludzie szukają również