Search results
25 mar 2021 · Il Bushido (武士道) significa letteralmente “la Via del Guerriero” e indica il codice di condotta etica e morale dei guerrieri giapponesi samurai. La parola è composta dai caratteri di 武士, “bushi”, che significa guerriero ed è un termine più generale rispetto a samurai (侍, colui che serve”), e dal segno 道 che si può ...
23 lut 2023 · Nel XII secolo in Giappone una guerra civile per il controllo del potere vide scontrarsi gli Heike e i Gen, due clan di guerrieri samurai. Le loro gesta furono immortalate in una delle più grandi storie epiche della letteratura giapponese, lo Heike Monogatari.
In Giappone il Samurai è stato per secoli il modello delle virtù, in particolare del coraggio, della abnegazione e della fedeltà, che lo ponevano al di sopra della gente comune. Perfettamente preparato e allenato al combattimento, ha svolto un ruolo fondamentale durante tutto il medioevo giapponese, facendo e disfacendo le famiglie dei ...
25 lip 2018 · Le persone di tutto il mondo sono affascinate dai samurai, la classe guerriera del Giappone medievale. Combattendo secondo i principi del "bushido" - la via dei samurai, questi combattenti (e occasionalmente donne) hanno avuto una profonda influenza sulla storia e sulla cultura giapponese.
8 lip 2024 · Via dei Samurai Giappone: Scopri il fascino della cultura samurai e immergiti in un viaggio attraverso la storia e la tradizione del Paese del Sol Levante.
Informazioni sui guerrieri samurai: funzioni, codice d'onore, seppuku, equipaggiamento e molto altro.
Bushido è definito come il codice di condotta dei samurai giapponesi che enfatizza l'onore, il coraggio, la padronanza delle arti marziali e soprattutto la lealtà verso un maestro.