Search results
17 cze 2022 · Composto per il 75% circa in massa da idrogeno, il Sole è una stella classificata come nana gialla e la sua massa è così grande da corrispondere al 99,86% di quella dell'intero Sistema Solare! Andiamo quindi a vedere le caratteristiche di questa stella, la sua storia e il suo "funzionamento".
Il Sole è una stella della sequenza principale, di tipo spettrale G2 (quinta classe di luminosità), quindi di colore giallo. Ha un raggio di circa 696 500 km (pari a 109 volte il raggio della Terra) e una massa di 1,99 x 10 30 kg
10 sie 2019 · Documentario sulla nostra stella, il Sole. Vediamo come gli scienziati stanno provando a studiare l'influenza sul nostro pianeta.
Il Sole non è solo una stella tra miliardi nell’universo; è la nostra stella, il cuore del nostro sistema solare: un gigante gassoso composto principalmente da idrogeno ed elio, che si trova a circa 150 milioni di chilometri di distanza dalla Terra.
1 gru 2021 · Il Sole è la stella del nostro sistema - che non ha caso si chiama Sistema Solare - e la principale fonte di vita della Terra: senza di esso, non potremmo esistere! Nel corso dei secoli fisici, astronomi e scienziati hanno scoperto molto su questa stella, ma tante cose ci sono ancora poco chiare.
Cos’è il sole? E’ la stella del sistema solare ed è la principale fonte di vita della Terra. Il sole è costituito principalmente da idrogeno e da elio. Come si produce l’energia del sole?
Il Sole è una stella nana gialla situata in una posizione periferica della Via Lattea in orbita ad una distanza media di circa 26 000 anni luce dal centro della galassia. Completa la propria rivoluzione in 225-250 milioni di anni. È costituito da idrogeno ed elio per la maggior parte.