Search results
21 lis 2021 · Quali sono le cause che provocano l’attacco di cuore? Quali segnali l’organismo ci lancia e come possiamo anticiparli? Ma soprattutto, come possiamo difenderci? Quanto la prevenzione, sia alimentare che fisica può realmente proteggerci? Scopriamolo assieme. Infarto, di cosa si tratta?
27 paź 2023 · Disturbi legati al ritmo cardiaco: il cuore batte o troppo veloce o troppo lento provocando svenimento e malessere, fino ad arrivare alla sincope (quando si cade a terra privi di sensi). Se il cuore batte troppo veloce (fino anche >200battiti/’) si parla di tachicardia parossistica.
27 wrz 2022 · Da un incontro tra temperamento, esperienze e contesto scaturisce quell’insieme unico e irripetibile di pensieri ed emozioni che, oscillando, in continuo mutamento, vanno a definire ogni singola persona nelle sue evoluzioni. 1. Ascoltare il cuore o seguire la testa
I sintomi collegati al cuore si possono raggruppare in diverse categorie: dolore al petto, mancanza di fiato, capogiri e perdita di coscienza, palpitazioni.
15 lis 2021 · Percepire con il cuore ha a che vedere con la sensibilità e con l’apertura personale. È la capacità di non affidarsi solamente a ciò che trasmettono i sensi, ma di mettere in pratica la volontà, il sentimento, l’empatia e l’intuito per un’interpretazione più profonda.
L'ordine del cuore. : Roberta De Monticelli. Garzanti - Psychology - 313 pages. Il «sentire» che Roberta De Monticelli osserva con esattezza e partecipazione in questo saggio è la...
26 sie 2024 · La coerenza del cuore è quando il cuore, il cervello e le emozioni sono collegati in modo stabile e sincronizzato. È noto che il cuore pompa il sangue attraverso il corpo, ma è anche la sede dei sentimenti e delle emozioni.