Reklamy
powiązane z: castello brescia san franciscoScarica l'app di GetYourGuide e accedi al tuo biglietto direttamente dal tuo cellulare. Prenotare biglietti è facile con l’app di GetYourGuide. Scaricali e visualizzali offline.
Resort Brescia - Compare Rates. The Best deals for 2024. 24/7 Support. Low Rates. Fast & Simple. Book Online.
Search results
I massicci bastioni, con il portale d’ingresso monumentale, documentano la potenza della Serenissima, che resse la città per circa quattro secoli. Tra le sua mura, il Castello accoglie anche due musei: il Museo delle Armi Luigi Marzoli e il Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia.
Il portale, che è sormontato dal Leone di San Marco, simbolo della dominazione veneta subita dalla nostra città si ritiene sia del XVI secolo. A sinistra dell'entrata si trova il bastione San Faustino del XVI secolo, su di esso guarda la palazzina che fu abitata dal generale austriaco Haynau.
Il castello di Brescia è una fortezza sorta a partire dall'epoca medievale e arroccata sul colle Cidneo, a ridosso del centro storico della città di Brescia.
Una passeggiata in Castello fino all’Arce, attraverso discese, torri e gallerie ricostruisce la storia della poderosa fortezza teatro nei secoli di episodi cruciali per la storia di Brescia, permettendone una rilettura come bene culturale, patrimonio di tutti i cittadini.
Il Castello di Brescia Ubicato alla sommità del colle Cidneo, il Castello di Brescia rimane tra le più grandi e meglio conservate fortezze dell'Italia Settentrionale. Gli imponenti bastioni, collegati da cortine di mura, furono realizzati alla metà del Cinquecento. Alla stessa epoca risale il monumentale portale
Stage to many key events in the history of Brescia, including its famous Dieci giornate (Ten days), the Castle is today one of Brescia’s most evocative sites, where several elements coexist: evidence of the Roman era, such as the oil warehouses with their Botticino stone tubs, medieval constructions, and a 1909 locomotive, displayed to the ...
Castello di Brescia. Al castello si accede tramite un imponente portale monumentale cinquecentesco, attribuito a Giulio Savorgnan e realizzato su ispirazione delle forme di architettura militare di Michele Sanmicheli, ornato da un grande Leone di San Marco e dagli stemmi dei rettori veneti.
Reklama
powiązane z: castello brescia san franciscoScarica l'app di GetYourGuide e accedi al tuo biglietto direttamente dal tuo cellulare. Prenotare biglietti è facile con l’app di GetYourGuide. Scaricali e visualizzali offline.